NEWS

25 gennaio 2012

Articolo pubblicato su Virgilio il 5 dicembre 2011

A Padova si pedala sempre più! Dopo il Triclò arriva a gennaio il Bike Sharing!

Che a Padova la bicicletta sia un mezzo di trasporto piuttosto diffuso è risaputo, per spostarsi quotidinamente in città così come attività sportiva e turistica.
La scorsa settimana è stato presentato il Triclò, il risciò per la consegna merci che già ha iniziato a funzionare
all'interno del centro storico. Si tratta di furgoncini a pedali per la consegna e la distribuzione in massimo 2 ore (o su prenotazione) di pacchi e documenti nel centro storico e Zone a Traffico Limitato. Ad oggi se ne contano 5, ma il comune punta ad acquistarne una decina. Il servizio è rivolto a tutti coloro che vivono e lavorano dentro le mura della città:
privati cittadini, ristoranti, commerciati, uffici, hotel, pubblica amministrazione e che hanno la necessità di gestire le proprie consegne in modo semplice, veloce e personalizzato. La proposta à stata accolta in modo favorevole dall'Amministrazione comunale, in particolare dal vicesindaco, e assessore alla Mobilità, Ivo Rossi: "Un sistema innovativo. Questi furgoncini a pedali sono importanti sia sotto il profilo della sostenibilità ecologica sia della responsabilità sociale".
Per informazioni 049.8844411.

Qui il link all'articolo.